Kasper Asgreen è andato vicino ad una clamorosa doppietta sulle strade del Tour de France. Dopo il successo di ieri, arrivato resistendo di forza al ritorno di un gruppo indiavolato, oggi solo il photofinish gli ha impedito di alzare nuovamente le braccia al cielo. La vittoria è andata dunque a Matej Mohoric, compagno di fuga per tanti chilometri.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il danese ha parlato nel post-tappa ai microfoni di Eurosport: “La tappa è stata durissima e ho sentito di non essere nelle migliori condizioni, mi sentivo piuttosto svuotato dopo la fatica di ieri e sinceramente il mio piano era quello di vivere una giornata tranquilla in gruppo”.
Poi però qualcosa è cambiato nei piani: “Allo sprint intermedio un gruppo ha provato ad attaccare e ho provato a stare alla loro ruota. Un po’ all’improvviso quindi mi sono trovato di nuovo nella testa della corsa e a quel punto mi sono detto di provarci di nuovo”.
“A volte le cose non vanno come vorresti – Asgreen riesce a prendere con filosofia la sconfitta di pochissimi centimetri – noi tre in fuga abbiamo lavorato benissimo dopo l’attacco sulla salita e poi è andata così, Matej è stato più forte”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata