Una bruttissima notizia scuote il mondo del ciclismo. Ci si riferisce alla morte del 17enne italiano Jacopo Venzo, che ha perso la vita mentre era impegnato nella Junioren Rundfahrt 2023, corsa juniores austriaca. Il giovane corridore nostrano è stato vittima di un tragico incidente in discesa, nella seconda semitappa della prima giornata di gara.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La frazione, ovviamente, è stato subito annullata per consentire i soccorsi, ma purtroppo l’immediato intervento non è stato sufficiente per salvare il classe 2006, al primo anno nella categoria juniores. L’annuncio del decesso è arrivato dalla squadra del ragazzo, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, tramite un messaggio sui propri canali social.
MESSAGGIO SUI SOCIAL DELLA SQUADRA
“Con le lacrime agli occhi e il cuore devastato annunciamo che il nostro junior Jacopo Venzo ci ha lasciato. Il ragazzo era rimasto vittima di una bruttissima caduta ieri in discesa durante la prima tappa del Giro dell’Alta Austria. Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male. Tutta la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si stringe intorno alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che volevano bene a Jacopo in questo momento di immane dolore. Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia e ringraziamo tutti quelli che ci faranno sentire il loro appoggio. Adesso abbiamo un angelo in più a proteggerci lassù. Ciao Jacopo, grazie per i bei momenti passati assieme. Non puoi immaginare quanto ci mancherai“.
La redazione giornalistica di Inbici News24 porge le sue condoglianze, alla famiglia in questo momento di dolore.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata