Jordi Meeus ottiene la prima grande vittoria della sua carriera sul magico scenario degli Champs Elysees. Il velocista belga della Bora-Hansgrohe mette il naso avanti a Jasper Philipsen nell’ultima tappa del Tour de France 2023, battendo al fotofinish la maglia verde.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Si era accorto sin dall’inizio che era riuscito a mettere le ruote avanti a tutti. I giudici hanno invece avuto bisogno del fotofinish per capire chi tra i due avesse tagliato per primo il traguardo; e così, dopo qualche minuto, il venticinquenne di Lommel ha potuto alzare le braccia al cielo per entrare nella cerchia di coloro che sono riusciti a vincere alla Grande Boucle.
“Mi sono sentito bene per tutta la giornata – ha affermato Meeus ai microfoni di Eurosport – ovviamente la prima parte della corsa è stata tranquilla, ma quando abbiamo iniziato ad andare a tutto gas mi sono accorto che le mie gambe stavano bene”.
Un ringraziamento speciale va a Marco Haller: “Ha fatto un lavoro straordinario per portarmi nelle posizioni di testa in vista della volata. Il Tour è stata una esperienza bellissima, così come ottenere il successo qui nella prima volta alla Grande Boucle“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata