Nuovamente la fuga a beffare il plotone al Tour de France femminile 2023. Questa volta l’impresa porta la firma di Emma Norsgaard: per la danese classe 1999 della Movistar arriva la vittoria più bella della carriera dopo un successo di tappa al Giro Donne 2021.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
A provare ad anticipare il plotone, come accaduto ieri con il successo di Ricarda Bauernfeind, ci hanno provato in tre: Emma Norsgaard
(Movistar Team), Agnieszka Skalniak-Sójka (Canyon//SRAM Racing) e Sandra Alonso (CERATIZIT-WNT Pro Cycling).
Altra sfida durissima tra le attaccanti ed il gruppo guidato dalle squadre delle velocisti che non è riuscito a chiudere il gap: Norsgaard scatenata assieme a Skalniak, mentre si è arresa Alonso negli ultimi 3 chilometri. Volata a due che ha visto prevalere la danese che ha dominato, mentre la polacca è stata raggiunta dal plotone lanciato verso la volata.
Seconda Charlotte Kool (Team dsm-firmenich), terza la Maglia Gialla di Lotte Kopecky (Team SD Worx – Protime), poi Marianne Vos (Team Jumbo-Visma) e due azzurre: Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing) e Chiara Consonni (UAE Team ADQ). Nella top-10 anche Vittoria Guazzini (FDJ – SUEZ).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata