Anche Vicenza si inchina alla brillantezza di Edoardo Cipollini: il ragazzo della Work Service si è aggiudicato quest’oggi la seconda tappa del Giro del Veneto Juniores, 113 chilometri da Este a Vicenza che hanno regalato spettacolo dall’inizio alla fine. Bastano pochi colpi di pedale per far nascere l’azione di giornata: se ne vanno in 22, tra loro ben quattro portacolori della Work Service. Insieme al leader della corsa Edoardo Cipollini, nel gruppo di testa, infatti, figuravano Jacopo Sasso, Leonardo Meccia e Alberto Cavallaro. Il lavoro dei ragazzi diretti da Matteo Berti e Fabio Camerin ha permesso al drappello di testa di mantenere ad oltre 2’30” di distacco il resto del gruppo e ha pilotato verso lo sprint decisivo un Edoardo Cipollini imbattibile per tutti.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Oggi, dopo la crono di ieri, sapevamo che in tanti ci avrebbero attaccato. Per questo siamo partiti davanti e abbiamo cercato di inserirci in tutte le fughe. E’ andata bene e nel finale abbiamo gestito al meglio la situazione. Voglio ringraziare la squadra per avermi sostenuto e avermi dato fiducia anche oggi; domani sarà un altro giorno, cercheremo di difendere il primato per provare a portare a casa anche il successo finale” ha commentato Edoardo Cipollini dopo il traguardo.
Per effetto dei risultati odierni Edoardo Cipollini guida la classifica generale con 10″ di vantaggio sui compagni di squadra Leonardo Meccia, Jacopo Sasso e Alberto Cavallaro; Cipollini è leader anche della classifica a punti mentre Leonardo Meccia guida la classifica dei Traguardi Volanti e quella riservata agli atleti del primo anno.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata