Ribaltone nel mondo del ciclismo. Arnaud Démare, infatti, sta per lasciare la Groupama-FDJ sin dalle prossime ore, come riportato dal quotidiano Le Parisien. Il corridore francese, infatti, si è liberato dal contratto con la sua squadra e sembra ad un passo dalla Arkéa – Samsic, che lo dovrebbe abbracciare già dalla giornata di domani.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Arnaud Démare, quindi, saluta la formazione con la quale era passato professionista dal 2011 e lo fa sbattendo la porta. Come riporta la stampa francese sarebbe sopraggiunta una rottura totale nei rapporti con il direttore sportivo Marc Madiot, come già ventilato nel corso del Tour de France. Già nei mesi scorsi erano emerse difficoltà tra i due.
Il ciclista nativo di Beauvais nelle scorse settimane non è stato tenero nelle sue dichiarazioni nei confronti del suo direttore sportivo. Grande amarezza all’interno della Groupama-FDJ, che saluta quindi il ciclista francese più vincente in attività. Assieme al quasi trentaduenne (compirà gli anni il prossimo 26 agosto) dovrebbero muoversi anche Miles Scotson e Ignatas Konovalovas.