Treviso – Nello storico Auditorium del Museo Civico di Santa Caterina, a Treviso, è stato presentato ufficialmente il Team Unieuro Wilier Trevigiani.
I 14 atleti appartenenti alla formazione Continental dalla casacca bluarancio hanno sfilato davanti al presidente Ettore Renato Barzi e al direttivo dell’Unione Ciclisti Trevigiani.
Ad applaudirli il sindaco del capolouogo della Marca, Giovanni Manildo, l’assessore allo sport della Provincia di Treviso, Paolo Speranzon, il presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelle, il delegato provinciale Coni, Giovanni Ottoni, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato di Rocco, il commissario tecnico della nazionale Under 23, Marino Amadori, il presidente della Federciclismo del Veneto, Raffaele Carlesso, quello del Comitato Provinciale di Treviso, Ivano Corbanese e gli sponsor che affiancheranno il team nella stagione, la prima nella categoria Continental.
Per l’importante appuntamento è stato esposto il Collare d’Oro, il massimo riconoscimento che il Coni conferisce ad atleti e società sportive, ricevuto dalla formazione trevigiana per il duraturo (102 anni) e proficuo impegno nel mondo delle due ruote e dei giovani, ed è stata presentata la 100^ edizione della Popolarissima, la storica gara nazionale che andrà in scena il 15 marzo prossimo e per la quale è stata disegnata una maglia celebrativa.
“Ringrazio tutti gli intervenuti, in particolare i presidenti che mi hanno preceduto alla guida della Trevigiani e che hanno il merito di aver costruito la storia che noi stiamo portando avanti – ha sottolineato Ettore Renato Barzi – . E’ stato emozionante riabbracciare i tre presidenti venuti prima di me e i parenti degli antecedenti e condividere con loro un giornata di festa all’inizio di una stagione che ci auguriamo sia ricca quanto le precedenti”.