Secondo argento ai Mondiali di ciclismo per Wout van Aert. Il belga, su un percorso molto adatto alle sue caratteristiche, si è dovuto arrendere in quel di Glasgow allo strapotere del rivale di sempre, Mathieu van der Poel.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Le sue parole al traguardo riportate da Spaziociclismo: “Mathieu è stato più forte e non penso di aver fatto errori. Ero sempre ben posizionato e nelle azioni giuste. Quando ha attaccato ero alla sua ruota e semplicemente non l’ho potuto seguire. Da quel momento ho rapidamente capito che il secondo posto era il miglior risultato possibile”.
E aggiunge: “Penso che abbiamo fatto grandi sforzi per la posizione per essere sempre davanti. In questo modo non abbiamo mai realmente dovuto inseguire. I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro, purtroppo non sono riuscito a ricompensarli con la maglia iridata, ma devo accettare che qualcuno è stato più forte”.
In generale: “Ovviamente sono venuto qui per vincere, non per arrivare secondo. Ma ci sono stati Mondiali in cui sapevo che avrei potuto fare qualcosa diversamente, ma oggi non ho questa sensazione, quindi è più facile per me accettare la sconfitta”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata