Continua il momento magico di Tommaso Marchi che, dopo i due titoli tricolori collezionati in settimana ai Campionati Italiani Giovanili su pista, si è imposto quest’oggi in volata nel tradizionale Gp Sportivi del Ponte di Faè di Oderzo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Gara controllata quella riservata agli allievi che si è decisa con una volata a ranghi compatti ben pilotata dal treno della Borgo Molino Vigna Fiorita che ha lanciato la progressione vincente di Tommaso Marchi. Terza piazza, invece, per Marco Pierotto, settima per Lorenzo Campagnolo.
“E’ stata una corsa molto chiusa e i nostri ragazzi sono stati bravi a finalizzare al meglio il lavoro svolto nei chilometri finali” ha spiegato il DS Andrea Toffoli. “Sapevamo che Tommaso era in ottime condizioni fisiche dopo i Campionati Italiani e questo risultato non fa altro che confermarne l’ottimo potenziale anche negli arrivi a ranghi compatti”.
Nel pomeriggio, sullo stesso tracciato, sono saliti in scena gli juniores: gara condizionata dal maltempo che ha costretto gli organizzatori anche ad una sospensione della manifestazione. Finale, anche in questo caso, allo sprint con Matteo De Monte e Andrea Scarso che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione alle spalle di Riccardo Fabbro (Industrial Forniture Moro).
Ordine d’arrivo:
1° Tommaso Marchi (Borgo Molino)
2° Jacopo Vendramin (Industrial Moro)
3° Marco Pierotto (Borgo Molino)
4° Matteo Sanarini (Vo)
5° Nicola Padovan (Vc San Vendemiano)
6° Alessandro Zanin (Postumia 73)
7° Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino)
8° Gioele Cescon (Vc San Vendemiano)
9° Nicolò Berton (Industrial Moro)
10° Enrico Ziliati (Gc Montegrappa)
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata