Il sogno era quello di un tris iridato, dopo aver conquistato due successi mondiali nel ciclocross e nella prova su strada a Glasgow, ma l’olandese Mathieu van der Poel ha vissuto una giornata negativa nella gara di Cross Country di Mountain bike, specialità olimpica.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il neerlandese è stato costretto al ritiro nelle primissime fasi della gara per una caduta verificatasi in una curva a destra. E dunque, nel giorno del trionfo del britannico Tom Pidcock, van der Poel è stato costretto a masticare amaro, considerate le sue aspirazioni decisamente diverse.
MONDIALI 2023: TOM PIDCOCK VINCE IL TITOLO NEL CROSS COUNTRY. SUL PODIO GAZE E SCHURTER. BRAIDOT CHIUDE 7°
“Sono arrabbiato con me stesso per aver fatto un errore così stupido in un punto così facile del percorso. A quel punto non aveva più senso continuare, anche perché mi sono procurato una ferita dalla stessa parte in cui c’erano già i segni della caduta della gara in linea. Ci vorrà un po’ per assorbire queste botte. A questo punto, è il momento di rilassarsi e di godersi l’oro di domenica scorsa“, ha dichiarato l’orange (Fonte: WielerFlits).
Tuttavia, l’asso dei Paesi Bassi non intende alzare bandiera bianca in merito al traguardo a Cinque Cerchi in questa specialità: “Ho ancora voglia di fare Mountain bike, certo. Adesso vedremo di capire cosa fare e cosa programmare nel futuro in questo senso. Ma Parigi rimane il mio obiettivo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata