tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
valle-daosta-zalf-pronta-per-la-nuova-avventura-jpg

VALLE D’AOSTA: ZALF PRONTA PER LA NUOVA AVVENTURA!



Castelfranco Veneto (Tv), 10 luglio 2015 – Obiettivo puntato sul 52° Giro della Valle d’Aosta per la Zalf Euromobil Dèsirée Fior che ha ufficializzato quest’oggi i cinque atleti che comporranno la formazione che martedì prossimo salirà sulla pedana di partenza del cronoprologo di Morillon (Francia).

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Daniel Pearson, Simone Velasco, Nicola Bagioli, Enrico Salvador e Giacomo Zilio: questa la composizione del team che sarà chiamato al difficile compito di sfatare il “tabù” Valle d’Aosta. La gara a tappe che si correrà interamente in Savoia, tra Francia e Italia, con chiusura domenica prossima sul Colle del Gran San Bernardo, infatti, è tra i pochi allori che ancora mancano nella nutrita bacheca di casa Lucchetta e Fior.

 

“Partiamo con una squadra che sulla carta è molto competitiva: Pearson lo scorso anno ha chiuso nella top ten e Velasco ha dimostrato al Giro delle Pesche Nettarine di trovarsi a proprio agio anche nelle gare a tappe. A questi due si aggiungeranno tre scalatori di razza come Bagioli, Salvador e Zilio che potranno fare da supporto ai due capitani ma che, strada facendo, potrebbero anche ricoprire i panni delle prime punte” ha commentato Luciano Rui che, guardando al tracciato 2015 del Giro della Valle d’Aosta ha sottolineato “Sarà un Valle d’Aosta tosto e difficile. Si partirà con la cronoscalata che conosciamo bene perchè è stata affrontata lo scorso anno e si chiuderà con la frazione del Gran San Bernardo che, nonostante sia breve, potrà ancora riscrivere la classifica. Nel mezzo ci saranno quattro tappe difficili e insidiosissime dove ogni metro di salita potrebbe essere quello decisivo”.

 

Gli ultimi appuntamenti che permetteranno ai ragazzi diretti da Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo di rifinire la condizione in vista del Giro della Valle d’Aosta si correranno domenica a Ornago (Mi), sul circuito riservato ai velocisti che metterà in palio la Medaglia d’Oro Nino Ronco e a Gallio (Vi), dove si concluderà l’impegnativa edizione 2015 del Giro del Medio Brenta.

 

Queste le tappe del 52° Giro della Valle d’Aosta:

 

Martedì 14 Luglio – Prologo – Morillon – Les Esserts – 5,4 km

Mercoledì 15 Luglio – 1^ Tappa – Morillon – Les Esserts – 151,3 km

Giovedì 16 Luglio – 2^ Tappa – Courmayeur – Pont St Martin – 151,2 km

Venerdì 17 Luglio – 3^ Tappa – Gressan – Breuil Cervinia – 162,3 km

Sabato 18 Luglio – 4^ Tappa – Pollein – St Christophe – 152,2 km

Domenica 19 Luglio – 5^ Tappa – Pré St Didier – Gran San Bernardo – 86,6 km

 

nella foto  Daniel Pearson

DOC 1436545387
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *