Luca Mozzato ha conquistato la sua prima vittoria da professionista. Il ciclista italiano ha vinto la seconda tappa del Tour du Limousin-Périgord, imponendosi sul traguardo di Trélissac al termine di 186 km su un percorso vallonato e con la Cote de Sarlac (2,4 km al 4,4% di pendenza media) posta a 18 km dall’arrivo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’alfiere del Team Arkéa-Samsic ha trionfato al termine di una volata in leggera salita, riuscendo a battere il britannico Lewis Askey (Groupama-FDJ) e il francese Benoit Cosnefroy (AG2R Citroen Team). In top-10 anche Filippo Fiorelli (ottavo) e Giovanni Leonardi (nono). Il 25enne reduce dal Tour de France è riuscito finalmente ad alzare le braccia al cielo dopo una serie di secondi posti raccolti nel corso delle ultime sei stagioni da pro’, come quelli al Tro-Bro-Léon e al Grote Prijs Marcel Kint nel 2022.
Il francese Romain Grégoire resta al comando della classifica generale di questa breve corsa a tappe in terra transalpina. Il portacolori della Groupama-FDJ precede di 19” il connazionale Benoit Cosnefroy (AG2R Citroen) e di 26” l’australiano Michael Storer (Groupama-FDJ). Lorenzo Rota (Intermarché-Circus-Wanty) è quarto a 39”. Domani la terza e penultima tappa: 195 km da Sarran a Bort les Orgues, con l’arrivo in salita (5,8 km al 6%).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata