Due su due per Andrea Pietrobon, che è rientrato nella fuga di giornata (oggi molto combattuta) per conquistare i punti necessari a salire sul podio del Tour du Limousin come miglior scalatore della corsa. La EOLO KOMETA ha lavorato perfettamente per consentire a Giovanni Lonardi di sprintare per il nono posto nella volata finale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Un’altra giornata calda, una giornata di oltre 180 chilometri e una partenza molto veloce. Nulla ha fermato Pietrobon, che voleva ripetersi in testa al gruppo e che è riuscito a conquistare il massimo dei punti nelle prime due salite della giornata. Un totale di 15 punti che lo hanno portato in testa alla classifica di montagna.
Lo sforzo accumulato dopo la fuga di ieri ha fatto sì che a 25 chilometri dall’arrivo abbia dovuto abbandonare il gruppo di testa per essere assorbito dal gruppo principale. Con due tappe impegnative ancora da affrontare, le forze risparmiate saranno molto importanti per la difesa della maglia a pois.
Ottimo il lavoro del resto della EOLO KOMETA, che ha lottato per la vittoria fino agli ultimi metri della volata. Mirco Maestri e lo stagista Fran Muñoz hanno portato Lonardi, che non è riuscito a spuntarla negli ultimi metri e si è accontentato del nono posto dietro al vincitore Mozzato (Arkea).
Andrea Pietrobon: “Sono molto soddisfatto della tappa, ma è un peccato che alla fine non sia riuscito a resistere fino a quando non sono stati assorbiti per cercare di ottenere una buona posizione. Il lato positivo è che sono felice di aver conquistato la maglia della montagna e che lotteremo per ottenerla nei prossimi giorni”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata