E’ iniziata la Vuelta a España 2023 con la cronometro a squadre di Barcellona che ha visto primeggiare il Team dsm – firmenich, con il nostro Lorenzo Milesi prima maglia roja. Una cronosquadre che ha visto un buon Remco Evenepoel con la sua Soudal Quick-Step, mentre i favoriti della INEOS Grenadiers e della Jumbo-Visma hanno deluso le aspettative.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
INEOS che ha dovuto fronteggiare già il primo forfait di questa corsa roja, ossia quello di Laurens De Plus, che si presentava come uno degli uomini più saldi al fianco del capitano Geraint Thomas, e che invece non potrà dare il proprio contributo.
Il belga è scivolato in una delle prime curve della cronosquadre sbattendo violentemente a terra. Rimasto a lungo al suolo mentre i suoi compagni proseguivano, il corridore della INEOS Grenadiers è stato assistito dallo staff del team che rapidamente ha deciso per il ritiro, visto il forte dolore provato dal classe 1995. Trasportato in ospedale per accertamenti per un forte trauma alla zona pelvica, il 27enne di Aalst non ha dunque concluso la prova e non potrà essere domani al via della seconda tappa.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata