tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
simone-velasco-jpg

SIMONE VELASCO



La giovane promessa del ciclismo italiano oggi in azzurro sugli sterrati senesi: nel 2013 vinceva a Loano

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Era il 7 aprile 2013 e un giovane Simone Velasco, al secondo anno tra gli juniores, regalava spettacolo al Trofeo Città di Loano salendo con i migliori sulle rampe del Gpm di Magliolo, facendo la differenza nella discesa che riconduce verso l’Aurelia e giungendo in solitaria sul traguardo posto, come vuole la tradizione, sul Lungomare di Loano.

 

“Quella è stata la mia prima vittoria internazionale” ricorda con il il corridore bolognese che quest’oggi tornerà a vestire la maglia della nazionale italiana per prendere parte alla Strade Bianche in programma sugli sterrati senesi “Il Trofeo Città di Loano è organizzato in maniera impeccabile, qui si respira l’aria del grande evento e, anche per questo, è rimasto nel mio cuore. E’ una corsa molto esigente che permette a tanti ragazzi di mettersi alla prova ma, allo stesso tempo, è aperta a corridori con caratteristiche anche molto diverse tra loro. Poi si corre su di un tracciato molto divertente che propone salite impegnative ma anche discese molto veloci e fu proprio in discesa che quel giorno riuscìi a prendere il largo per giungere in solitaria sul traguardo”.

 

Il Trofeo Città di Loano, anche il prossimo 29 marzo, tornerà a fare da trampolino di lancio per i sogni degli atleti di maggior talento del panorama internazionale riproponendo il classico tracciato di 121,5 chilometri con la prima parte ondulata lungo il falsopiano che conduce fino a Pieve di Teco, attraverso le splendide strade dell’entroterra savonese, ed il finale di gara decisamente più impegnativo che, dopo il passaggio da Loano, proporrà prima la scalata di Boissano e quindi quella di Magliolo.

 

Strade affascinanti che sembrano disegnate appositamente per cullare i sogni dei giovani juniores che giungeranno da tutte le parti d’Europa: “Fa un certo effetto pensare che meno di due anni fa vincevo a Loano e ora sono pronto per affrontare una nuova sfida tra i professionisti. Questo significa che a Loano non si vince per caso e che i sogni si possono realizzare” ribadisce Simone Velasco vincitore dell’ultima edizione del Trofeo Città di Loano che quest’anno veste i colori della Zalf Euromobil Désirée Fior ma che è già sul taccuino di diverse formazioni professionistiche in vista della prossima stagione “Per me è sempre un onore vestire la maglia della nazionale. Farlo in una grande classica come la Strade Bianche è davvero un piacere; a fine stagione vorrei avere la possibilità di correre i campionati del mondo under 23: tutto dipende da me, quindi, come ho fatto a Loano, devo andare forte e conquistare i risultati necessari per guadagnarmi sulla strada questo posto”.

 

E guardando agli juniores che domani debutteranno su strada e che anche quest’anno regaleranno spettacolo al Trofeo Città di Loano, aggiunge: “A questi ragazzi auguro di divertirsi come ho fatto io due anni fa. Il risultato in una gara come questa è sempre importante, ma quello che più conta sarà aver dato il massimo per mettersi in luce senza alcun timore”.

 

Nella  foto la vittoria di Simone Velasco nel 2013 a Loano

Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

 

DOC 1425717965
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *