Grande colpo di Filippo Ganna nella cronometro individuale valida per la decima tappa della Vuelta a España 2023. L’italiano della INEOS Grenadiers ha percorso i 25,8 chilometri previsti in 27’39” e ha conquistato il successo davanti al belga Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step), secondo a 16”, e allo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma), terzo a 36”. Per il nativo di Verbania si tratta della prima vittoria in carriera alla Vuelta e del sesto successo in prove contro il tempo nei Grandi Giri dopo i cinque trionfi al Giro d’Italia.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Sono veramente felice – ha affermato Ganna dopo la fine della tappa –. Dopo avere vinto al Giro farlo qui era un obiettivo e un sogno. Abbiamo altre due settimane per riprovarci. Dopo i Mondiali, non sapevo se la squadra mi voleva o meno alla Vuelta, ma ho spinto molto per essere qui per Geraint Thomas. Essere qui è fantastico. Il percorso è stato davvero bello e siamo stati fortunati anche con il meteo. Mi sono semplicemente divertito”.
Il classe 1996 ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato tanto prima del Giro e anche dopo. Essere qui è davvero bellissimo e lottare per le prime posizioni è molto difficile, ma continueremo a provarci”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata