Grande colpo di Jonas Vingegaard nella 16ma tappa della Vuelta a España 2023. Il danese della Jumbo-Visma ha salutato tutti gli avversari all’inizio della salita finale e ha poi vinto in solitaria, chiudendo con 43” di vantaggio sull’australiano Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates) e 49” sull’olandese Wout Poels (Bahrain – Victorious). Per il classe 1996 si tratta della 27ma affermazione personale in carriera.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
VUELTA A ESPAÑA 2023: JONAS VINGEGAARD VINCE IN SOLITARIA A BEJES E “VEDE” LA MAGLIA ROSSA
“Sono semplicemente felice di aver vinto oggi – ha affermato Vingegaard dopo il trionfo odierno -. Abbiamo avuto delle notizie terribili stamattina (il gravissimo incidente di Nathan van Hooydonck) e oggi dunque volevo vincere per il mio migliore amico. Per fortuna ora ci sono buone notizie. È un grande sollievo per me e per la squadra. Spero che si riprenda presto”.
Grazie alla grande azione di oggi, il danese si è portato in seconda posizione in classifica generale, a 29” di ritardo dal suo compagno di squadra Sepp Kuss. Riguardo a questo aspetto, il classe 1996 ha dichiarato: “Non so se domani riuscirò a prendere la testa della classifica, per ora non ci penso, voglio solo godermi questo momento”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata