tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
wilier-breganze-4-jpg

WILIER BREGANZE



Sabato 11 e domenica 12 luglio allieve ed esordienti del Team Wilier Breganze si giocheranno in Lombardia i titoli italiani.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Tempo di campionati italiani su strada anche per il settore giovanile del Team Wilier Breganze. Le allieve e le esordienti della squadra vicentina presieduta da Federico Zattera nel prossimo week end vivranno uno degli appuntamenti di maggior rilievo e prestigio dell’intera stagione su strada. A Boario Terme, nel fine settimana di sabato 11 e domenica 12 luglio, saranno infatti in palio i titoli italiani su strada per allieve ed esordienti. Una location quella camuna ormai più che collaudata, che negli ultimi anni ha ospitato le rassegne tricolori giovanili. Ed a questo evento le atlete dirette da Adelmo Meneguzzo e Luca Zanin arriveranno con la giusta concentrazione ma anche con una motivazione particolare per fare bene.

 

Intanto abbiamo nei numeri uno dei nostri punti di forza – ha precisato Adelmo Meneguzzo, tecnico di riferimento per il vivaio del Team Wilier Breganze – rispetto allo scorso anno avremo un nutrito lotto di allieve ed in particolare di esordienti al via dei campionati italiani, Inoltre possiamo contare su atlete differenti tra loro, in grado di interpretare da protagoniste la corse secondo la piega che questa prenderà: ragazze pronte ed entrare nelle eventuali fughe decisive ed anche velociste capaci di attendere l’eventuale finale a ranghi compatti”. Il riferimento è in parte legato alla brava esordiente Erika Cremasco, che proprio domenica scorsa a Breganze ha ottenuto in casa il primo successo personale su strada del 2015. Ed anche all’allieva Carlotta Zanin, che in questa prima stagione tra le allieve sta facendo incetta di piazzamenti.

 

Sabato 11 luglio cominceranno le esordienti: le ragazze di primo anno correranno su 38,8 chilometri distribuiti su un circuito vallonato da ripetere due volte, con partenza alle ore 9. Pronta replica da parte delle colleghe di secondo anno, sulla stessa distanza e sul medesimo percorso, da Boario verso Pianborno ed Esine, con start ufficiale alle ore 11,30. Mentre le allieve si contenderanno il campionato italiano su strada di categoria domenica 12 luglio su 59,9 chilometri con tre giri del tracciato già sperimentato dalla esordienti con un ulteriore tratto finale in linea. La gara delle allieve ravviverà il pomeriggio con la partenza fissata alle ore 15. Di seguito le line up di allieve ed esordienti iscritte a Boario Terme, sotto l’attenta direzione di Adelmo Meneguzzo e Luca Zanin:

 

Allieve

Carlotta Zanin, Denise Pauletto, Isabella De Agnoi, Lavinia Fusco, Anita Milan Albertin

Esordienti primo anno

Anna Dainese, Erika Cremasco, Giorgia Campensan, Alessia Beraldo

Esordienti secondo anno

Giorgia Cazzola, Noemi Cecconello, Beatrice Rossi, Francesca Zattera, Alissa Salbego

 

Foto Fs Photo – Il quartetto delle allieve del Team Wilier Breganze

1
     
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *