tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
wilier-breganze-7-jpg

WILIER BREGANZE



A Comano Terme nel weekend si svolgeranno i campionati italiani riservati alle categorie giovanili: tutte le portacolori del Team Wilier Breganze al via

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Le Terme di Comano sono pronte a fare il bis ed ospitare l’edizione 2017 dei Campionati italiani Esordienti e Allievi di ciclismo su strada, dato l’eccellente svolgimento dello scorso anno. Il weekend infatti prevederà nella giornata di sabato le prove riservate alle categorie femminili, mentre sabato a quelle maschili.
 
Per quanto riguarda la categoria esordienti, alle quali è riservata rispettivamente una prova per le ragazze del primo e secondo anno, il percorso prevede, dopo un trasferimento di tre chilometri in leggera discesa fino a Dasindo, un circuito vallonato di 6,6 chilometri da ripetere cinque volte, nella zona della Lomasona. Indi dopo un tratto di raccordo si giunge al circuito finale di Ponte Arche di 6 chilometri e che presenta un’impegnativa salita di circa 2000 metri con pendenze costanti tra il 4 e il 7%. Dopo una discesa piuttosto tecnica si giungerà all’arrivo a Comano Terme. (Lunghezza complessiva: 42 chilometri)
“Le ragazze sono molto cariche e soprattutto sono pronte –commenta Andrea Dissegna-. Dopo l’eccellente settimo posto di Linda Boron la scorsa settimana a San Vendemmiano, sono molto fiducioso che possano svolgere una buona prova domani. Il percorso si presta alle loro caratteristiche e comunque vada, questa sarà sicuramente un’esperienza nuova che permetterà loro di confrontarsi con ragazze provenienti da tutta Italia.”
 
Le ragazze allieve invece prenderanno il via nel pomeriggio. Dopo lo stesso tratto di traferimento, percorreranno anche loro i primi cinque giri nella Lomasona. Il loro tratto di raccordo tuttavia, che presenta una significativa salita di 2,5 chilometri circa tra la Piana del Lomaso, Fiavé e il Bleggio, porterà ad un circuito finale di 6 chilometri, da ripetere due volte, con una salita imponente di circa 1000 metri. Da li, dopo la discesa, la strada si immetterà sull’ultimo chilometro che porta all’arrivo a Comano. (Lunghezza complessiva: 58 chilometri)
“Questo campionato italiano è molto impegnativo, non per il chilometraggio, ma per l’ascesa complessiva –commenta Adelmo Meneguzzo-. Le mie ragazze sono in forma e pronte alla prova, consapevoli dell’alto livello delle avversarie e della difficoltà del circuito. Il caldo sicuramente giocherà le sue carte, ma confido molto nel lavoro di squadra e nelle mie tre punte, Alessia Beraldo, Sofia Zamperetti e Erika Cremasco”.

1
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *