Le portacolori del Team Wilier Breganze conquistano entrambe la maglia di campione veneto per la specialità della “Velocità individuale”. Ai campionati italiani su strada di Comano Terme top ten per l’esordiente Calsamiglia
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una giornata speciale quella di oggi al velodromo Rino Mercante di Bassano Del Grappa per l’allieva Carlotta Zanin e per l’esordiente Erika Cremasco. Le due atlete, molto esperte nel settore pista, conseguono entrambe la maglia di campione regionale veneto per la specialità della “Velocità individuale”. La pluripremiata Zanin, insieme alla compagna di squadra Beatrice Rossi conquista anche un bellissimo terzo posto per la “Velocità a squadre” e l’ormai assodata pistard Cremasco non smentisce il suo talento e arriva terza nella specialità della “Corsa a punti”. Le atlete, reduci del campionato italiano su strada di domenica scorsa, coronano quindi un altro importante titolo per la stagione 2016.
A Comano Terme (TN), sabato scorso, il Team Wilier Breganze entra tra le migliori dieci squadre italiane grazie al piazzamento di Clara Calsamiglia, la stessa esordiente primo anno che due settimane fa, a Thiene (VI), si è laureata campionessa provinciale. L’atleta, aiutata dalle compagne di squadra, supera a pieni voti la prova del campionato italiano e ancora una volta dimostra di sapersi difendere di fronte alle forti rivali.
Un buon campionato italiano pure quello svolto dalle esordienti secondo anno e dalle allieve che a causa però di una durissima selettiva salita finale non riescono ad esprimersi come durante le tornate pianeggianti.
Domenica prossima, per continuare l’iter degli appuntamenti stagionali, il Team Wilier Breganze si dividerà tra due locations : le esordienti, unitamente, correranno a Nogara (VR) per il trofeo “Rexam-Beverage Can Italia” e prenderanno il via alle 14.30; invece le allieve e le juniores si daranno battaglia in suolo umbro e precisamente a Città di Castello, nella provincia di Perugia.
Un weekend intenso da affrontare nuovamente con grande spirito sportivo ed entusiasmo, come sempre il Team Wilier del presidente Federico Zattera cerca di fare.