tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
coppa-del-mondo-13-jpg

COPPA DEL MONDO



Il belga non ha rivali tra gli Elite e fa sua la tappa italiana e la Coppa – Primo italiano Luca Braidot, al 20esimo posto

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Come da pronostico Wout van Aert ha vinto a Fiuggi la prova italiana di Coppa del mondo di Ciclocross.

 

Il belga non ha praticamente avuto rivali e con il successo ha conquistato i punti necessari per la matematica vittoria della Coppa, a una prova dalla conclusione. Alle sue spalle il tedesco Meisen, vincitore a Milano del Guerciotti, unico capace a inserirsi nel dominio belga visto che alle sue spalle sono finiti Meeusen, Pauwels, Merlier, Vanthorenhout e Vantornout. Primo italiano Luca Braidot, arrivato 20°.

 

Il percorso, parecchio esigente soprattutto nei tratti in discesa, ha mietuto diverse vittime: è andata male a Toon Aerts, che cadendo mentre era in lotta per il podio ha sbattuto contro un albero. Si sospetta per lui una frattura alla clavicola sinistra. In classifica Van Aert è imprendibile, 530 punti per lui contro i 419 di Pauwels: a una prova dalla fine (domenica prossima a Hoogerheide) WVA è quindi ufficialmente il vincitore della Coppa del Mondo 2016-2017.

 

fonte federciclismo.it

Immagine
     
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *