Dopo una seconda edizione di successo, l’XC dei Marock è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia e farvi divertire nuovamente nel 2014. Stessa data, 1 maggio. Stesso entusiasmo. Stessa qualità. Stessa ospitalità. Le rive del Lago di Garda vi aspettano!
Tremosine sul Garda (BS) – Dopo l’esordio domenica scorsa della decima edizione del Circuito Bresciacup con la prova di Monticelli Brusati ed il letargo dell’inverno, è giunto finalmente il momento del risveglio per la macchina organizzativa di quella che è stata una delle manifestazioni rivelazione delle ultime stagioni agonistiche dell’off-road bresciano, e non solo.
Nonostante le condizioni climatiche avverse della primavera 2013, e dopo tanto lavoro sul tecnico tracciato di gara, il C.O. ha avuto la soddisfazione di avere ai nastri di partenza della scorsa edizione una schiera di atleti d’importante caratura sia a livello amatoriale che agonistico nazionale, ricevendo numerosi complimenti per il lavoro svolto. Proprio per questo i ragazzi di Tremosine sul Garda in collaborazione con MTB Agnosine si sono rimessi all’opera più determinati di prima per portare sotto le ruote grasse dei biker italiani le emozioni che cercano.
Ma per l’edizione 2014 molta attenzione sarà riservata alle categorie giovanili. A tal scopo è stata aggiunta una parte inedita al tracciato che permetterà di evitare tutto il tratto asfaltato dello scorso anno aumentando di conseguenza il grado tecnico del percorso ridotto, garantendo comunque un tracciato sicuro per i giovani biker, in modo da proporre a tutti una gara all’altezza delle aspettative. Si era appunto fatto notare come il percorso 2013 per i giovani fosse stato un po’ al di sotto delle aspettative create nei mesi precedenti l’evento. “Dispiaciuti di aver mancato qualcosa nei loro confronti – commentano gli organizzatori – ci siamo messi all’opera per non deludere più, sicuri di accontentare anche i palati più giovani e raffinati”.
Questo nuovo tratto interesserà anche il percorso delle categorie agonistiche ed amatoriali, andando così ad aumentare di circa 1km la lunghezza totale. Di conseguenza non ci saranno problemi nel poter gestire le gare delle categorie più numerose ed i bikers non avranno alcun problema nel poter superare e svolgere una gara fluida e divertente, sin dal primo metro.
Parlando di paesi affacciati sul Lago di Garda non si può dimenticare la naturale vocazione turistica di questi territori, ideali sia per manifestazioni sportive di alto livello, sia per allietare famiglie e coppie in cerca di tranquillità e relax lontani dalle caotiche città o dalle fredde valli. Tutti questi presupposti stanno già facendo salire la tensione nell’attesa per il 1º maggio prossimo e gli stessi organizzatori non vedono l’ora di avervi tutti ai nastri di partenza di questo nuovo capitolo della giovane gara tremosinese.
Quindi non perdete tempo: la prossima festa dei lavoratori venite in questo “sperduto angolo di paradiso” per godervi un fine settimana di puro sport e relax affacciati sul più bel lago d’Italia.
Web: www.bresciacup.it – www.xcdeimarock.it
Facebook: Circuito Bresciacup – XC dei Marock
Info Line: info@bresciacup.it