tripoint
tripoint
European Championships Munich 2022 - 2022 UEC MTB XCO Elite European Championships - Men's Cross-country - 19/08/2022 - Tom Pidcock (GBR) - photo Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

TOM PIDCOCK: “NEL 2024 VOGLIO DIFENDERE IL TITOLO OLIMPICO A PARIGI, MA VOGLIO FARE BENE ANCHE AL TOUR”


Quest’anno in un paio di tappe ha dimostrato davvero di essere pronto per giocarsi almeno la top-10 in classifica generale. Tredicesimo al Tour de France, Tom Pidcock vuole continuare a crescere e per la prossima stagione il britannico ha già scelto due obiettivi fondamentali, che non saranno assolutamente facili, visto che sono molto ravvicinati.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Le sue parole nel corso della trasmissione Just Ride riguardano soprattutto la mountain bike, con la prova a Cinque Cerchi: “Voglio andare a difendere il mio titolo a Parigi, ma dovrò anche raccogliere più punti possibile nelle gare di Mtb in calendario. Però, devo anche bilanciare la cosa con le aspettative di Ineos e con quello che vorranno che io faccia. Dovrò quindi essere al Tour e fare del mio meglio lì, anche se ci saranno solo 8 giorni fra la fine della corsa francese e le Olimpiadi”.

BANNER THREEFACE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tour de France 2023 – 110a edizione – 13a tappa Châtillon Sur Chalaronne – Grand Colombier 137,8km – 14/07/2023 – Tom Pidcock (GBR – INEOS Grenadiers) – foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2023

Non sarà dunque un’impresa da nulla: poco più di una settimana tra la conclusione della Grande Boucle e la prova di cross country ai Giochi dove dovrà difendere l’oro di Tokyo, per fortuna senza considerare spostamenti.

Sul percorso olimpico: “Non mi ha impressionato granché. Hanno messo un po’ di sterrato su una collina, ma avrebbero potuto disegnare un percorso più divertente, magari mettendo qualche ostacolo in più e sfruttando meglio le pendenze. Ma penso che abbiano paura che possa piovere”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *