Castelfranco Veneto (Tv), 16 agosto 2015 – E’ stato un ferragosto tutto sul podio per la Zalf Euromobil Désirée Fior che ha conquistato tre medaglie in due giorni senza però riuscire ad alzare le braccia al cielo.
Non è bastato a Simone Velasco scollinare per primo sul terribile muro di Capodarco per aggiudicarsi il successo nella classica internazionale fermana: il ragazzo diretto da Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo, infatti, si è dovuto inchinare al rush bruciante di Riccardo Donato che lo ha superato proprio negli ultimi metri della competizione marchigiana. Sullo stesso traguardo da segnalare il decimo posto di Andrea Vendrame.
Zalf Euromobil Désirée Fior protagonista anche a Scomigo (Tv), nel 15° Trofeo Città di Conegliano dove il veneziano Nicolò Rocchi, già a segno giovedì a Castel d’Ario (Mn), ha centrato un comunque buon terzo posto. Settima piazza, invece, per Enrico Salvador, nono Marco Gaggia e decimo Nicola Toffali.
Ieri, intanto, nel tradizionale Circuito dell’Assunta, Gianmarco Begnoni aveva chiuso al secondo posto. Più indietro, al termine di una giornata trascorsa sempre all’attacco, Nicola Rossi (8°) e Pietro Andreoletti (10°).
La formazione trevigiana tornerà in gruppo domenica in occasione del doppio appuntamento programmato tra il Gp Colli Rovescalesi di Rovescala (Pv) e il Memorial Zamperioli di Ponton (Vr).