tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
zalf-2017-1-jpg

ZALF 2017



L’operazione 2017 ha avuto inizio: la nuova rosa della Zalf Euromobil Désirée Fior, infatti, si è radunata nel pomeriggio di oggi nel quartier generale del Ristorante Rino Fior di Salvarosa di Castelfranco Veneto (Tv) per il primo briefing di programmazione in vista della nuova stagione.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Dopo qualche settimana di meritato riposo, lo staff della formazione trevigiana è dunque tornato a lavorare a pieno ritmo con la prima riunione del nuovo gruppo che avrà l’onere e l’onore di difendere la casacca bianco-rosso-verde nella prossima annata agonistica.

“Abbiamo chiuso la stagione 2016 da appena una ventina di giorni e siamo già qui, di nuovo, pronti a ripartire. Il ciclismo moderno ha questi ritmi e noi siamo determinati a fare tutto il necessario per farci trovare pronti sin dal debutto in programma a fine febbraio” ha commentato, a margine del primo incontro con i nuovi componenti della squadra, il team manager Luciano Rui. “Dopo l’arrivederci dato a Luciano Camillo, da oggi entra ufficialmente a far parte del nostro staff Ilario Contessa: si tratta di un direttore sportivo giovane e competente che ha fatto molto bene tra gli juniores e che sarà il nostro anello di congiunzione tra la dirigenza del team e i corridori”.

19 i ragazzi che compongono il nuovo gruppo della Zalf Euromobil Désirée Fior: 8 i riconfermati rispetto alla stagione scorsa, ben 11 gli innesti di cui 5 al primo anno tra gli under 23. Per tutti loro la tradizionale passerella nella sede del team che ha permesso di provare i materiali tecnici e programmare i primi mesi di allenamento.

“Sarà una rosa con una età media molto bassa ma con alcuni elementi di esperienza a cui abbiamo affidato il compito di condurre la regia. Bresciani, Milani, Rocchi e Viero saranno i punti di riferimento di un gruppo che avrà nella qualità dei giovani neo-acquisti il proprio punto di forza”
ha aggiunto il ds Gianni Faresin. “La preparazione inizierà come da tradizione con le sedute in palestra per poi trasferirsi gradualmente su strada per affinare in bicicletta l’importante lavoro che verrà svolto nei mesi invernali. La qualità c’è, dobbiamo essere bravi a mettere a frutto le carte vincenti di questi ragazzi”.

 

Gli atleti che compongono la rosa della Zalf Euromobil Désirée Fior 2017:
Confermati: Michael Bresciani (1994), Filippo Calderaro (1996), Nicola Conci (1997), Riccardo Lucca (1997), Gianluca Milani (1991), Filippo Rocchetti (1996), Nicolò Rocchi (1991), Giacomo Zilio (1995).
Nuovi: Michele Battistella (1997), Samuele Battistella (1998), Simone Bevilacqua (1997), Nicola Breda (1996), Edoardo Francesco Faresin (1998), Luca Gatto (1995), Moreno Marchetti (1998), Luca Mozzato (1998), Dario Pascotto (1997), Simone Viero (1993), Matteo Zurlo (1998).
Ds: Ilario Contessa, Gianni Faresin, Fabio Mazzer, Luciano Rui

 

foto del primo ritrovo della Zalf Euromobil Désirée Fior 2017

DOC 1478800487
     
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *