tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Christian Prudhomme (FRA - ASO) - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2024, IL DIRETTORE CHRISTIAN PRUDHOMME: “REMCO EVENEPOEL SARÀ UNO DEI FAVORITI” 


La stagione del ciclismo su strada è in pausa, ma si inizia già a pensare a ciò che sarà in un 2024 che si preannuncia entusiasmante. L’attesa è soprattutto per il Tour de France che oltre a proporre la sfida tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar vedrà anche l’aggiunta dell’ex campione del mondo Remco Evenepoel.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Test importante per il belga alla Grande Boucle: dopo una Vuelta vinta e prestazioni altalenanti al Giro 2021 e, sempre in Spagna, quest’anno, vuole finalmente puntare ad un Grande Giro.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

 

 

A lanciarlo è il direttore del Tour Christian Prudhomme: ”Non vediamo l’ora. Non vediamo l’ora di vederlo in azione sulle strade del Tour de France. L’ultima tappa si svolgerà il 21 luglio e sarà una cronometro, non dite che non abbiamo pensato a lui. Quello che mi ha colpito durante l’ultima Vuelta è stata la forza di volontà e lo spirito combattivo che ha dimostrato dopo il colpo subito sul Tourmalet. Temevo che si sarebbe arreso. Ma non l’ha fatto. E, tappa dopo tappa, ha continuato a lottare per vincere. Ha attaccato da lontano e ha dato vita a uno spettacolo eccezionale”.

Vuelta Espana 2023 – 78th Edition – 14th stage Sauveterre-de-Béarn – Larra-Belagua 156,2km – 09/09/2023 – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

E ancora: “Lo vedo come uno dei favoriti per il Tour 2024. Non il grande favorito, perché questo status è riservato a Pogacar e Vingegaard. Ma può essere quel piccolo granello di sabbia, a volte inaspettato e insperato, che, con la follia che ha dentro, ribalta tutto. Ricordo che Luis Ocana disse: ‘Non so se vincerò il Tour, ma sicuramente lo influenzerò’. Questo varrà anche per Remco. Che vinca o meno, lascerà la sua impronta sull’evento, ne sono convinto”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *