tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS: FILIPPO FONTANA DOMINA A CREMONA: BATTUTI DORIGONI E BERTOLINI


Filippo Fontana fa il van der Poel e stravince il Campionato Italiano di ciclocross 2024: una prova straordinaria per il veneto che ha mostrato una superiorità a tratti imbarazzante nei confronti degli avversari. Gran secondo posto per Jakob Dorigoni (a 1’06” dal vincitore) che precede Gioele Bertolini.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Filippo Fontana fa la differenza sin dal primo giro: il classe 2000 dei Carabinieri guida in maniera pulita rispetto agli altri e si porta subito in testa al gruppo per fare un’azione che trova riscontro già al termine della prima tornata, quando nessuno riesce a rimanergli attaccato.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

 

Chi fa una gara sorprendente è Jakob Dorigoni che appare particolarmente pimpante sin dalle prime battute ed è l’unico a rimanere (lontano) sulle code di Fontana. Alla seconda gara stagionale ha mostrato una competitività davvero notevole. Insieme a Dorigoni rimane Cristian Cominelli e i due viaggiano insieme per gran parte del percorso.

Piuttosto in difficoltà invece Gioele Bertolini: si pensava che potesse essere l’unico vero e proprio antagonista per Fontana, in realtà a metà gara era quasi fuori dai giochi per il podio. Il 28enne di Morbegno durante il quinto giro è riuscito a tornare sotto alla coppia formata da Dorigoni e Cominelli. Si forma così un terzetto e Dorigoni si prende la seconda posizione dopo un piccolo momento di appannamento, precedendo Bertolini.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *