tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Trofeo Binissalem-Andratx Femina 2024 - 1st edition - Binissalem - Andratx 114,3 km - 22/01/2024 - Eleonora Camilla Gasparrini (ITA - UAE Team ADQ) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2024

CHALLENGE MALLORCA FEMENINA: ELEONORA GASPARRINI VINCE AD ANDRATX


Giornata magica per UAE Team ADQ che conclude la Challenge Ciclista Mallorca Femenina con una splendida vittoria di Eleonora Gasparrini nel Trofeo Binissalem-Andratx (1.1), terza e ultima prova della challenge corsa sulla principale isola delle Beleari.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

Dopo 114.3 chilometri, da Binissalem ad Andratx, e una tattica di gara perfetta le nostre atlete hanno regalato una prova corale eccezionale e Gasparrini è stata la splendida finalizzatrice. Per la 21enne ciclista italiana è la terza vittoria in carriera, la prima della stagione, la prima vittoria del 2024 anche per il team emiratino che nei precedenti due giorni non era riuscito a raccogliere il risultato pieno che avrebbe, invece, meritato per le sue prestazioni. Da segnalare anche il decimo posto per Silvia Persico.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE


 
Dopo il terzo posto di Chiara Consonni il primo giorno, il quinto ieri di Silvia Persico al termine di una giornata sfortunata, oggi tutti è filato secondo i piani. Quando la corsa è entrata nel vivo e il gruppo ha schiacciato l’acceleratore per chiudere il gap sulla fuggitiva di giornata. Nel gruppo delle migliori sono sempre rimaste Silvia Persico, Eleonora Gasparrini, Erica Magnaldi e ottimo lavoro anche di Tereza Neumanova che è rientrata sul gruppo davanti prima dell’ultima salita. Magnaldi ha poi fatto il forcing e nel finale Silvia Persico ha fatto un lead out da manuale per la sua compagna Eleonora Gasparrini che in volata è stata imprendibile per tutte le avversarie. Battute Ruegg e Quagliotto.
 


Eleonora Gasparrini dopo il traguardo ha detto: “Che gara, sono felicissima. Ieri ero un po’ dispiaciuta perché non era stato un grande giorno per me e non ero riuscita ad aiutate le mie compagne come volevo, ma oggi è stata una giornata completamente diversa. Fortunatamente mi sentivo in ottima forma, le gambe giravano bene ed il team ha fatto un lavoro eccezionale. Devo dire grazie a tutte le mie compagne di squadra”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *