Gerben Thijssen vince allo sprint la 21a edizione del Trofeo Palma (corsa che fa parte del circuito del Challenge Maiorca). Il belga della Intermarché – Wanty ha avuto lo spunto più veloce nella volata finale su un percorso di 150 km con partenza e arrivo a Palma che non presentava grosse difficoltà altimetriche.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il 25enne aveva la condizione migliore in assoluto, riuscendo a precedere velocisti particolarmente quotati come il norvegese Alexander Kristoff (Uno-X Mobility) e Marijn Van Den Berg (EF Education – EasyPost). Nel circuito finale ci sono stati alcuni tentativi per provare il colpo di mano, ma le squadre dei velocisti non hanno lasciato scampo a nessuna azione.
La Soudal Quick-Step ha preso in mano la situazione nel finale, ma non è riuscita a rendersi protagonista per le dinamiche della volata e Yves Lampaert si è dovuto accontentre di una nona posizione. Alberto Dainese, dopo il secondo posto nel Trofeo Ses Salines-Felanitx di giovedì, si è piazzato sesto appena dietro ad Arnaud Demare.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata