Aaron Gate ha vinto la corsa in linea dei Campionati Nazionali neozelandesi, andata in scena sul circuito di Timaru (196 chilometri). Il portacolori della Burgos-BH si è imposto in uno sprint ristretto tra cinque corridori, riuscendo a regolare Corbin Strong (Israel-Premier Tech, aveva trionfato alla Cadel Evans Road Race) e Laurence Pithie (Groupam-FDJ).
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Quarta piazza per George Bennett (Israel-Premier Tech), che ha preceduto Logan Currie (impostosi a cronometro qualche giorno fa). I cinque uomini avevano ripreso gli attaccanti Reuben Thompson (Groupama-FDJ), Luke Mudgway (Li Ning Star) e Josh Burnett (MitoQ-NZ Cycling Project) quando mancavano sei chilometri al traguardo.
Aaron Gate, 33enne nativo di Auckland, è alla sua prima stagione con la Burgos-BH dopo aver militato nelle ultime due annate agonistiche con la Bolton Equities Black Spoke. Quella di oggi è la sua nona vittoria da professionista, nel palmares spiccano la prova in linea dei Giochi del Commonwealth 2022, due titoli nazionali a cronometro, la classifica generale del Giro di Grecia 2022 e del New Zealand Cycle Classic (nel 2019 e un mese fa).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata