tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de la Provence 2024 - 8a Edizione - 3a tappa Rognac - Arles 183,2 km - 11/02/2024 - Tom Van Asbroeck (BEL - Israele - Premier Tech) - foto Xavier Pereyron/SprintCyclingAgency©2024

TOUR DE LA PROVENCE: VAN ASBROECK VINCE L’ULTIMA VOLATA DAVANTI A BENNET. CLASSIFICA GENERALE A MADS PEDERSEN


Non riesce a Mads Pedersen il poker, ma il belga conquista il Tour de Provence 2024. A trionfare nella terza tappa da Rognac ad Arles è stato il connazionale Tom Van Asbroeck (Israel-Premier Tech), che si è imposto in volata sull’irlandese Sam Bennett (Decathlon AG2R La Mondiale Team) e sul francese Axel Zingle (Cofidis)

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più


Tour de la Provence 2024 – 8a Edizione – 3a tappa Rognac – Arles 183,2 km – 11/02/2024 – Axel Zingle (FRA – Cofidis) – Mads Pedersen (DEN – Lidl – Trek) – Raul Garcia Pierna (ESP – Arkea -B&B Hotels) – foto Xavier Pereyron/SprintCyclingAgency©2024

Solita fuga iniziale con cinque componenti: i belgi Thibaut Bernard (Bingoal WB Devo Team), Kenny Molly (Van Rysel – Roubaix) e Kasper Saver (Philippe Wagner/Bazin) e i francesi Fabien Grellier (TotalEnergies) e Kevin Avoine (Van Rysel – Roubaix). I fuggitivi prendono un vantaggio di quasi cinque minuti, ma il gruppo li controlla comunque tranquillamente.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

 

Con il passare dei chilometri entrano in azione le squadre dei velocisti e il distacco continua a diminuire. La Lidl-Trek prepara il treno per Pedersen, ma il belga parte troppo presto e questa volta non riesce a imporsi, venendo risucchiato dagli avversari. Il miglior spunto è quello di Tom Van Asbroeck, che riesce a rimontare Sam Bennett, beffando l’irlandese sul traguardo.

Le tre vittorie in precedenza aveva messo in ghiaccio il successo nella classifica generale di Pedersen. Il belga si è imposto con 29 secondi sul francese Axel Zingle e sullo spagnolo Raul Garcia Pierna.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *