Con quasi cento partecipanti da tutta Italia, tra cui gli ospiti speciali Gianni Bugno, Francesco Moser, Wladimir Belli e la Madrina ufficiale Mara Mosole, si è chiusa sabato 17 febbraio la settimana di vacanza a L’Albir, nel cuore della Costa Blanca.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
E’ stata una avventura di grande successo, pedalando sulle strade della Comunità Valenciana, nel territorio compreso tra Alicante, Benidorm, Calpe e Moraira e scalando le non facili salite che dal livello del mare portano anche ad oltre mille metri di altitudine. Si è anche passeggiato in località come Albir, che ci ha ospitati presso l’Albir Playa Hotel & Spa e al Sun Palace Hotel; a Benidorm, dove lunedì mattina in compagnia di Gianni Bugno abbiamo rievocato la sua vittoria al Mondiale 1992, poi nella storica cittadina di Altea, a Villajoyosa ed al borgo di Guadalest dominato dal suo castello posto in cima ad una ripida rupe.
Nel pomeriggio i ciclisti hanno ricevuto i massaggi fatti dalla professionista Greta Rossato oppure si sono recati nelle rispettive SPA o hanno svolto esercizi di stretching e pilates con l’istruttore Raul Ariel Enriquez. Prima delle cene si sono svolte le serate a tema, dove Gianni Bugno ha raccontato la sua grande carriera, seguita dalla presentazione del Team Technipes – #InEmiliaRomagna con tutto lo staff tecnico. Nelle serate a venire è stato dato spazio ai prodotti di Santamadre e Factor Bike, venduti in Italia grazie a Beltrami TSA. Francesco Moser è stato invece il grande protagonista di mercoledì, con il quale abbiamo ricordato il suo Record dell’ora su pista realizzato quarant’anni fa a Città del Messico. Per l’occasione è intervenuto anche Leo Van Vliet, organizzatore dell’Amstel Gold Race e di una Granfondo a Curaçao, isola caraibica a nord del Venezuela ma che fa parte del Regno dei Paesi Bassi.
La grande festa finale di venerdì è stata infine una cena di galà alla quale hanno partecipato anche il pittore spagnolo Miguel Soro Garcìa e l’ex corridore belga Patrick Deneut. A metà serata è stato presentato ed accolto con grande emozione il ritratto che Soro ha realizzato per Sara Falco, ideatrice dell’evento e grande mente creativa sin dalla fondazione di InBici Media Group con Maurizio Rocchi, suo partner nella vita e nel lavoro. Una lotteria ha permesso ad alcuni partecipanti di portarsi a casa alcuni ricordi e regali firmati InBici, al termine di una settimana che andremo a ricordare molto a lungo.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata