tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
UAE Tour 2024 - 6th Edition - 3rd stage Al Marjan Island - Jebel Jais 176 km - 21/02/2024 - Ben O'Connor (AUS - Decathlon AG2R La Mondiale Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2024

UAE TOUR, SULL’ARRIVO IN SALITA DI JEBEL JAIS RIONFA BEN O’CONNOR, JAY VINE NUOVO LEADER


Aveva già impressionato nella prima parte di stagione con una vittoria alla Vuelta Murcia, dà spettacolo anche all’UAE Tour Ben O’Connor: l’australiano domina nel primo arrivo in salita, la terza tappa con arrivo in vetta a Jebel Jais. Il capitano della Decathlon AG2R La Mondiale trionfa davanti a Jay Vine che salva una UAE Emirates non in gran giornata, andando a vestire la maglia di leader della classifica generale.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Prima parte di gara molto insidiosa. La fuga ha fatto fatica ad andare via, il protagonista all’attacco è stato soprattutto Mark Stewart (Team Corratec – Vini Fantini) che due volte è andato in avanscoperta prima con Silvan Dillier (Alpecin – Deceuninck) e poi con Jonas Rickaert (Alpecin – Deceuninck). Gruppo che però non ha lasciato spazio visto che il vento laterale ha costretto le squadre dei big a stare spesso e volentieri davanti (si era anche spezzato il plotone per poi ricompattarsi), con anche la caduta nel frattempo di Adam Yates, rientrato prontamente.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

 

Approcciata l’ultima salita la UAE Emirates si è messa a dettare il ritmo in gruppo e nel frattempo, proprio per Yates, capitano della compagine emiratina, è arrivato il ritiro. Dal plotone è arrivato l’attacco della Movistar con Einer Rubio, vincitore sulla stessa salita l’anno scorso. Il lavoro devastante è stato di un eccezionale Mikkel Bjerg che ha messo in fila tutti gli uomini di classifica.

UAE Tour 2024 – 6th Edition – 3rd stage Al Marjan Island – Jebel Jais 176 km – 21/02/2024 – Jay Vine (AUS – UAE Team Emirates) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2024

Il tutto si è andato a decidere all’ultimo chilometro con l’attacco in coppia della Decathlon AG2R La Mondiale a lanciare Ben O’Connor. L’australiano è stato strepitoso nello staccare tutti i rivali e a trionfare: alle sue spalle Jay Vine (UAE Team Emirates) che è stato l’unico a provare a rispondere. Poi il gruppo regolato da Lennert Van Eetvelt (Lotto Dstny) davanti a Max Poole (Team dsm-firmenich PostNL) e Ilan Van Wilder (Soudal – Quick Step). Ha perso contatto sul finale il leader della classifica generale Brandon McNulty (UAE Emirates).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *