Arvid de Kleijn vince in volata la seconda tappa della Parigi-Nizza 2024: uno sprint straordinario dell’olandese della Tudor Pro Cycling Team davanti a Laurence Pithie e Dylan Groenewegen. Pithie balza in testa alla classifica generale con il piazzamento odierno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
TIRRENO ADRIATICO, JUAN AYUSO: “QUESTA È UNA SPLENDIDA VITTORIA. DARÒ IL MASSIMO PER MANTENERE LA MAGLIA”
Queste le parole di de Kleijn dopo la vittoria di oggi, la dodicesima della sua carriera: “Bellissimo vincere per la prima volta a livello World Tour, è da tanto che inseguivo una vittoria così. Bellissimo vincerla così, è stata una meravigliosa performance di squadra. Avere Trentin nel nostro treno significa tantissimo e oggi l’abbiamo visto. Grandissimo lavoro veramente da parte della squadra”.
Prosegue: “Ieri con Matteo abbiamo dimostrato di poter rimanere nel primo gruppo a fare risultato nonostante la tappa fosse dura, oggi l’occasione era ottima per me. Volevamo fare all-in sulle mie caratteristiche e ha funzionato”.
La descrizione della volata conclusiva: “Ho preso la ruota di van Poppel, sono riuscito a prendere velocità e poi ho chiuso benissimo negli ultimi 50 metri. Questa squadra ha già fatto grandissimi progressi, bellissimo respirare l’entusiasmo e la voglia di migliorare che ci spinge a vicenda. Anch’io sto migliorando anno dopo anno“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata