Cambio della guardia alla Parigi-Nizza. La cronometro a squadre di Auxerre sorride alla UAE Team Emirates, che tra strategia e anche un po’ di fortuna è la squadra ad interpretare meglio questa prova, mandando così in giallo lo statunitense Brandon McNulty.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il team emiratino è quello che ha interpretato al meglio la prova di quest’oggi, arrivando in quattro sul traguardo, assieme all’americano ci sono difatti gli uomini di classifica Joao Almeida, Jay Vine e Finn Fisher-Black. Un crono di 31’23” difficilmente battibile, con l’impresa resa ancora più complicata dalla pioggia caduta nell’ultima mezz’ora di corsa nella parte finale del tracciato.
Che difatti butta indietro qualcuna delle squadre favorite per il successo odierno. La Soudal – Quick Step di Remco Evenepoel è solo quarta al traguardo a quasi 22” dai vincitori, buttando alle ortiche un vantaggio di 17” nel primo intertempo, mentre la Bora-Hansgrohe di Primoz Roglic è ancora più dietro, undicesima a 54”, poco più avanti alla Groupama-FDJ della maglia gialla Laurence Pithie e di David Gaudu, che si becca 1’01’ di ritardo.
Sorride dunque la Jayco AlUla di Michael Matthews e Chris Harper, seconda a 15” dagli emiratini, e la EF Education Easypost di Rigoberto Uran, terza a 20”. La Ineos-Grenadiers di Egan Bernal e Carlos Rodriguez fa registrare lo stesso tempo della Soudal-Quick Step, mentre Felix Gall e la sua Decathlon Ag2R La mondiale è ottava a 39”. Decima invece la Bahrain-Victorious di Pello Bilbao (+0’42”).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata