Siamo entrati nella seconda metà della Parigi-Nizza. La Corsa verso il Sole inizia la parte finale della corsa con la Saint-Sauveur-de-Montagut-Sisteron di 193,5 chilometri: una frazione parecchio ondulata, che potrebbe vedere i grandi della generale tirare il fiato in vista degli ultimi impegni di questa settimana.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
Giornata che può prestarsi alle fughe da lontano e soprattutto a coloro che vogliono provare a giocarsi le proprie carte nella classifica dei GPM. Dopo quasi 80 chilometri c’è il Col de la Sausse (2,6 km al 5,2%), poi nel giro di trenta chilometri ci sono il Col de Peyruergue (5,3 km al4,9%), Cote de la Rochette-du-Buis (2,3 km al 5,4%) e Col de la Pigiere (2,6 km al 5%). Da l’ è tutta discesa fino al primo passaggio a Sisteron, poi un dentello e si arriva al finale.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Una frazione che può dunque aprirsi un po’ a tutto il gruppo. Può arrivare una nuova occasione per Mads Pedersen (Lidl-Trek) e altri velocisti come Laurence Pithie (Groupama-FDJ) e Olav Kooij (Visma | Lease a Bike) semmai dovesse esserci volata di gruppo. Ma esiste anche l’ipotesi fuga, con Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies) che attacca da lontano per accumulare altri punti validi per la classifica GPM con i nostri Samuele Battistella e Christian Scaroni (Astana Qazaqstan) o Victor Campenaerts (Lotto Dstny).
ORARI
7 marzo
Parigi-Nizza, quinta tappa: Saint-Sauveur-de-Montagut-Sisteron (193,5 km)
Orario di partenza: 11.55
Orario d’arrivo: 16.20-16.45
PARIGI-NIZZA 2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 (212 Sky) dalle 15.45, Rai Sport (58 DT) dalle 16.05
Diretta streaming:Eurosport.it, Discovery+ dalle 14.50, NOW, SkyGo, DAZN dalle 15.45, RaiPlay dalle 16.05
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata