Grazie alla associazione “Io Rispetto il Ciclista” fondata da Marco Cavorso, Paola Gianotti e Maurizio Fondriest e con la collaborazione del testimonial Antonio Cortese, sono stati inaugurati nella mattinata di sabato 16 marzo i nuovi cartelli nel comune situato nel cuore del Triangolo Lariano, ai piedi dell’omonimo “Muro” reso famoso dai passaggi del Giro di Lombardia e del Giro d’Italia. I nuovi cartelli sono stati svelati in presenza del Sindaco Giuseppe Sormani e del Vicesindaco Stefania Rizzi, insieme al Comandante della Polizia Locale di Magreglio Fabio Lesto.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“L’inaugurazione di questi cartelli” – ha dichiarato Antonio Cortese – “chiude un importante cerchio, quello dei tre principali passi del Triangolo Lariano: la salita di Valbrona, il Ghisallo ed ora la Colma di Sormano. Il progetto prevedeva l’installazione di questi cartelli informativi con l’obiettivo di sensibilizzare l’automobilista nei confronti di ciclisti e pedoni, nel rispetto reciproco. Ringrazio il Sindaco Giuseppe Sormani, amico e ottima persona per averci permesso di aver realizzato il progetto”.
Il Primo Cittadino prosegue: “Personalmente ho sempre un occhio di riguardo nei confronti dei ciclisti: nel primo mandato siamo riusciti a recuperare il Muro di Sormano, che è tornato ad essere una delle salite più ambite. Con l’installazione di questi nuovi cartelli ci auguriamo che sulle strade ci sia rispetto reciproco per viverle in sicurezza su ogni mezzo di trasporto che usiamo.”
Nei giorni scorsi, in collaborazione con ACCPI, altri cartelli informativi sono stati inaugurati nei comuni lombardi di Meda (MB) e Cantù (Co), due tra le più importanti cittadine della Brianza.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata