Elisa Balsamo ha vinto il Trofeo Binda, prestigiosa classica di un giorno del calendario World Tour. L’azzurra si è imposta di forza sul traguardo di Cittiglio, dominando la volata a ranghi ristretti e sverniciando di prepotenza la fuoriclasse belga Lotte Kopecky, iridata in carica saltata in maniera perentoria dalla portacolori della Lidl-Trek.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La 26enne piemontese ha replicato il successo ottenuto nel 2022, anno in cui si impose anche alla Gent-Wevelgem e alla Brugge-De Panne. La Campionessa del Mondo 2021 ha conquistato il suo 25mo successo da professionista, il terzo stagionale dopo le due affermazioni di tappa alla Comunitat Valenciana.
Elisa Balsamo ha espresso tutta la propria soddisfazione ai microfoni della Rai: “È stata una gara molto dura, sono estremamente felice di questa vittoria, mi è sembrato di vivere un sogno. La mia squadra è stata fantastica e voglio ringraziarla. È una delle gare che mi piace di più di tutto il calendario e sono veramente soddisfatta, ci tengo sempre a fare bene a questa gara e sono veramente soddisfatta“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata