I guai non arrivano mai da soli. Nella giornata che ha vissuto sulla maxi-caduta della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, con il coinvolgimento anche del danese Jonas Vingegaard, del belga Remco Evenepoel e dello sloveno Primoz Roglic, un’altra notizia scuote gli appassionati di ciclismo e ci si riferisce all’incidente che ha avuto per protagonista Lennard Kämna.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il 27enne tedesco della BORA – hansgrohe è stato coinvolto mercoledì in un crash mentre stava svolgendo una sessione d’allenamento. Si parla del coinvolgimento di un’auto a Tenerife (Spagna) nell’episodio in questione. Il teutonico è in condizioni stabili e può comunicare, ma resta in terapia intensiva.
A questo proposito, la testata tedesca Bild ha riportato le dichiarazioni rilasciate dal General Manager della BORA, Ralph Denk: “Non ho ancora parlato con le forze dell’ordine, ma sappiamo che la responsabilità dell’incidente non è di Lennard. Dalle prime indicazioni, ho capito che l’incidente è avvenuto mentre Kämna affrontava una curva. So che è vigile e reattivo. Il colpo è stato molto duro, ma fortunatamente non è in pericolo di vita“, ha affermato Denk.
Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell’atleta teutonico, tra gli attesi in vista del Giro d’Italia 2024.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata