Per ragioni di sicurezza e di condizioni avverse oggi la terza tappa, da Siena A Montevarchi di 108 chilometri, è stata inizialmente neutralizzata dopo 56,1 chilometri. Successivamente l’organizzazione e la giuria hanno deciso di cancellare la tappa in quel punto.
I risultati restano quelli acquisiti dopo la seconda tappa.
Eroica Juniores – Coppa delle Nazioni ripartirà domani, domenica 21 aprile, con la quarta e ultima tappa, da Siena a Chiusdino di 102 chilometri e partenza alle ore 14.30.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Classifica generale:
1. Patrick Casey (Team Grenke – Auto Eder – Bora); 2. Aubin Sparfel (Decathlon AG2R La Mondiale) a 31”; 3. Valentin Martinet (Decathlon Ag2R La Mondiale) a 31”; 4. Paul Seixas (Decathlon Ag2R La Mondiale) a 35”; 5. Senna Remijn (Olanda) a 37”; 6. Ruud Junior Negengast (Olanda) a 43”; 7. Martinez Alvarez Hector (Spagna) a 46”; 8. Theophile Vassal (Decathlon Ag2R La Mondiale) a 50”; 9. Andrea Bessega (Italia) a 54”; 10. Jakob Omrzel (Slovenia) a 1’27”
Domenica 21 aprile
4a tappa: Siena – Chiusdino (SI) di km 102,7
Sulla carta l’ultima tappa di Eroica Juniores 2024 presenta pochissima pianura, dunque offre opportunità per l’assalto alla maglia di leader. I primi chilometri corrono via veloci ma propongono tre settori di strada bianca. Le salite si incontrano prima e durante il quarto ed ultimo settore di strada bianca, che porta al traguardo volante del Castello di Casole. Infine, gli ultimi 60 chilometri sono tutti in asfalto ma sono caratterizzate dalle salite più impegnative. Prima si sale a Mensano (5 chilometri con pendenza massima all’8%). Poi, dopo un tratto nervoso si transita una prima volta da Chiusdino (anche in questo caso con pendenza massima pari all’8%). Il circuito finale segue un lungo tratto di strade ampie in fondovalle, fino ai piedi della salita finale che riporta al traguardo; sette chilometri al 3.6% di pendenza con punta massima pari all’8%.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata