Spettacolo nella tappa regina del Giro di Romandia 2024. Sull’arrivo in vetta di Leysin la Ineos Grenadiers fa ferro e fuoco e conquista la leadership in classifica generale con Carlos Rodriguez, ma il successo parziale va ad un super Richard Carapaz. A due anni di distanza il campione olimpico della EF Education – EasyPost torna a vincere in una corsa World Tour.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Prima fase di gara ricca di scatti e controscatti, alla fine è andato via un tentativo di sette uomini: Raul Garcia Pierna (Arkéa – B&B Hotels), Nelson Oliveira (Movistar Team), Bart Lemmen (Team Visma | Lease a Bike), Juri Hollman (Alpecin – Deceuninck), Josef Cerny (Soudal Quick-Step) e Dorian Godon e Clement Berthet (Decathlon AG2R La Mondiale Team).
Molto attiva in gruppo la Ineos Grenadiers che è andata a diminuire a mano a mano il gap, raggiungendo l’ultimo dei coraggiosi, un Berthet scatenato, ad inizio ascesa finale. Grande azione per la compagine britannica che ha visto Egan Bernal provare a lanciare Carlos Rodriguez in chiave classifica generale, ma lo scatto giusto è stato quello di Richard Carapaz.
L’ecuadoregno della EF Education – EasyPost ha staccato tutti ma, quando sembrava tutto fatto per una bellissima vittoria in solitaria, è arrivato a tripla velocità il sorprendente tedesco Florian Lipowitz (Bora-hansgrohe) che si è dovuto arrendere veramente per centimetri.
Terzo un ottimo Rodriguez a 10” che va a prendersi la leadership in classifica generale, mentre poi Enric Mas (Movistar) ed Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), il più vicino alla leadership, staccato di 7”. Crollo invece per Juan Ayuso che in Maglia Gialla ha pagato diversi secondi perdendo la prima piazza della classifica.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group