Dominio assoluto della UAE nella Vuelta Asturias 2024. Il neozelandese Finn Fisher-Black ha vinto la terza e conclusiva tappa, precedendo il compagno di squadra Isaac Del Toro, che conquista la generale e vince la sua prima corsa a tappe della carriera. Il talento messicano si conferma davvero uno dei migliori giovani del panorama mondiale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Si parte da Benia de Onis e la tappa è caratterizzata dalla fuga di sei corridori: Julen Amézqueta (Iles Balears Arabay Cycling), Hugo Aznar (Equipo Kern Pharma), Fernando Gaviria (Movistar), Eduardo Pérez-Landaluce (Sidi Ali-Unlock Team), Txomin Juaristi (Euskaltel-Euskadi) e Thomas Bonnet (TotalEnergies).
Il gruppo tirato dalla UAE non lascia, però, spazio alla fuga e i fuggitivi vengono raggiunti sulla salita di Alto El Violeo. Sempre la UAE fa grande selezione e resta un gruppetto ristretto. Alla fine sul traguardo di Oviedo è Fisher-Black a battere in volata proprio Del Toro ed il francese Jordan Jegat (TotalEnergies).
Come detto Del Toro conquista la generale, imponendosi con un minuto e quindici secondi di vantaggio su un altro componente della UAE, il polacco Rafael Majka. Terzo posto per l’uruguaiano Eric Antonio Fagundez (Burgos-Bh).
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group