Nonostante una pioggia battente, grande serata di gala a Castello del Valentino di Torino per la presentazione delle 22 squadre dell’edizione 2024 del Giro d’Italia.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Un Giro in cui più che parlare di favoriti, si dovrebbe considerare un unico e vero osservato speciale. Il riferimento è allo sloveno Tadej Pogacar. Il capitano della UAE Emirates, salvo crisi improvvise o cadute, appare infatti imbattibile e sembrerebbe aver già prenotato, sulla base di quanto fatto vedere in stagione (vittorie alla Strade Bianche, alla Volta Ciclista a Catalunya e alla Liegi-Bastogne-Liegi, oltre al terzo posto nella Milano-Sanremo), la Maglia Rosa. “Sono in una grande squadra e puntiamo alla vittoria finale. Un ringraziamento al pubblico, presente nonostante un meteo terribile“, le impressioni di Pogacar nel corso della presentazione.
Proveranno a contrastarlo il francese Romain Bardet, l’australiano Ben O’Connor e il britannico Geraint Thomas. Il 33enne transalpino del Team dsm-firmenich PostNL è pronto alla sfida: “Bei ricordi, sono felice di essere qui al Giro. Ho una squadra che può puntare su traguardi importanti e su più fronti“. Thomas da par suo potrà correre senza avere niente da perdere: “Posso contare su compagni di alto livello e correre al Giro è sempre molto emozionante“, ha dichiarato il capitano della INEOS Grenadiers.
Rimanendo nel forte team britannico, è intervenuto ai microfoni anche Filippo Ganna, che vorrà mettersi in mostra in qualche tappa: “Speriamo che il meteo migliori, altrimenti sarà ancora più dura. Sempre bello tornare qui a Torino, cerchiamo di fare il meglio possibile, sono parte di una squadra eccezionale e spingeremo per farvi divertire“.
In casa Italia, fari puntati sulla coppia della Bahrain – Victorious, Damiano Caruso e Antonio Tiberi, con quest’ultimo che vuol essere uno tra i protagonisti in classifica generale, confortato dai riscontri in avvicinamento alla Corsa Rosa: terzo posto nella classifica finale del Tour of the Alps e ottavo nella Volta Ciclista a Catalunya. “Le aspettative sono alte e la condizione è abbastanza buona“, ha affermato Tiberi.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group