Ronda Extrema al Bike Festival
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La gara Ronda Extrema è stata inserita nella categoria di gara più alta dell’UCI come “Hors Race Category”. Tra i partecipanti, spiccavano i nomi dei vincitori delle ultime due edizioni, Leon Hector Paez e Andreas Seewald. La gara, con i suoi 82,77 km e 3.434 metri di dislivello, è stata una delle più lunghe e impegnative della Specialized Bike Marathon.
La battaglia per il podio maschile è stata entusiasmante. L’altoatesino Fabian Rabensteiner si è imposto con il tempo di 4:01:27, distaccando di soli tre centesimi di secondo l’austriaco Marc Stutzmann nello sprint finale. Sul terzo gradino del podio il tedesco Simon Stiebjahn, con il tempo di 4:02:15. Il quarto classificato è stato il colombiano Leon Hector Paez, vincitore dell’edizione precedente.
Fabian Rabensteiner ha dichiarato: “Nel fango, oggi la gara era molto tecnica, questo mi ha aiutato perché in teoria il percorso non era molto adatto a me. Sono riuscito a fare una bella gara, costante, senza andare fuori giri e nel finale mi sono giocato le mie carte”.
Nella categoria femminile, a vincere è stata l’altoatesina Sandra Mairhofer
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group