Filippo Ganna ha rischiato di cadere alla prima curva della cronometro del Giro d’Italia 2024. Il fuoriclasse piemontese, tra i grandi favoriti per la vittoria della settima tappa (40,6 km da Foligno a Perugia: primi 34 chilometri pianeggianti, ultimi 6,6 km in salita con i primi 1300 metri all’11% di pendenza), è sceso dalla pedana di partenza alle ore 14.37 e dopo pochi istanti ha dovuto fare i conti con una tifosa indisciplinata che è andata vicinissima al farlo finire per terra.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il due volte Campione del Mondo delle prove contro il tempo si è avvicinato alle transenne, in modo da impostare al meglio la curva seguente e rilanciare rapidamente l’andatura. Proprio in quel frangente, però, una spettatrice ha fatto sporgere troppo una mano e ha pesantemente toccato il braccio sinistro del ciclista della Ineos Grenadiers. Filippo Ganna ha perso per un istante il controllo dell’anteriore della propria bicicletta e ha rischiato di cadere, ma con grande prontezza di riflessi è riuscito a rimanere in sella.
Il campione italiano delle prove contro il tempo non ha sostanzialmente perso secondi preziosi, ma sicuramente ha avuto un attimo di paura: se fosse finito per terra avrebbe dovuto salutare la ambizioni di successo in terra umbra. Filippo Ganna si è dimostrato contrariato e ha infatti scosso la testa per l’episodio accaduto, poi ha imboccato la curva e ha ripreso di forza la propria andatura. Di seguito il VIDEO della tifosa che ha rischiato di fare cadere Filippo Ganna nella cronometro del Giro d’Italia.
VIDEO TIFOSA RISCHIA DI FARE CADERE GANNA
¡¿Pero qué hace esa señora?!
Nada más salir y Ganna tuvo un susto importante por el toque inexplicable de una mujer del público.#GirodItalia | #LaCasadelCiclismo pic.twitter.com/g5RgwFiQmC
— Eurosport.es (@Eurosport_ES) May 10, 2024
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group