Patrick Lefevere, il capo della squadra, ha confermato che nonostante alcuni problemi con la posizione del suo time trial, Remco Evenepoel (Sodual-QuickStep) sarà pronto per il Tour de France. Evenepoel si è rotto la clavicola e la scapola in un terribile incidente durante la Itzulia Basque Country ad aprile.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Dopo un rapido recupero e un intervento chirurgico, Evenepoel è tornato in sella il mese scorso e sembra che la sua partecipazione al Critérium du Dauphiné sarà la sua ultima gara prima del Tour de France.
Attualmente il ciclista belga si trova in altura a Sierra Nevada insieme ad alcuni membri del suo team, e Lefevere ha confermato che il suo recupero è andato bene e che sarà in piena forma per il Grand Départ a Firenze.
Lefevere ha dichiarato: “Non abbiamo mai davvero dubitato che Remco Evenepoel sarebbe stato pronto per il Tour. Dopo la sua caduta al Tour of the Basque Country, si è rotto la clavicola e la scapola. Attualmente ha rigidità nella posizione del time trial, ma è solo questione di giorni. Ci sarà una cronometro individuale di 34 chilometri al Dauphiné il 5 giugno. Non c’è motivo di pensare che Remco non possa raggiungere il suo miglior livello lì”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group