La prima settimana di Giro d’Italia si chiude a Napoli. Dopo tante fatiche ed un Tadej Pogacar cinque stelle extralusso meritatamente in rosa, la carovana arriva in Campania per una frazione difficile da interpretare: 180 chilometri comodi ed un finale composto da tanti saliscendi, con un paio di strappi che potrebbero fare male.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Difficile dunque dire chi potrebbe essere il favorito di una giornata del genere. Gli ultimi chilometri potrebbero infatti mischiare le carte e far staccare parecchie ruote veloci. Proprio per questo risultano favoriti i velocisti capaci di tenere determinate pendenze: uno di questi è Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), mettosi in mostra a Rapolano Terme. Potrebbe tenere anche Jonathan Milan (Lidl-Trek), ma con qualche difficoltà in più, con Olav Kooij (Visma | Lease a Bike)
Viste le difficoltà degli ultimi chilometri che possono scremare il gruppo, potrebbe buttarsi nella mischia anche Filppo Ganna, che si è spesso ben difeso in sprint non troppo nutriti.
Occhio anche a Davide Cimolai (Movistar) e Luke Lamperti (Soudal-Quick Step) che potrebbero vedere in questa giornata un’occasione importante. Ma per il secondo c’è il problema Julian Alaphilippe, che potrebbe tentarci ancora.
Poiché non è escluso che la fuga arrivi: e allora entrano in tanti in gioco, come Andrea Vendrame (Decathlon Ag2R La Mondiale), con gli specialisti che entrano così nel tentativo per una giornata di gloria.
***Ethan Vernon, Laurence Pithie
**Davide Ballerini, Davide Cimolai, Tim Merlier, Juan Sebastian Molano
* Phil Bauhaus, Fernando Gaviria, Luke Lamperti, Stefano Oldani, Andrea Vendrame, Pelayo Sanchez
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group