Tadej Pogacar continua a primeggiare al Giro d’Italia 2024. Nella nona tappa con arrivo sul lungomare Caracciolo a Napoli, dopo gli attacchi di Alaphilippe e Narvaez, la vittoria va a Olav Kooij con Jonathan Milan al secondo posto. Lo sloveno ha dimostrato che la migliore difesa è l’attacco, rimanendo in testa prima della volata e lanciando l’azione finale per il compagno di squadra Juan Sebastian Molano.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le parole della maglia rosa ai microfoni di Rai Sport riguardo alla volata sono state chiare: “Poteva andar meglio la volata, non posso dire di essere uno che lancia gli sprint, però ci ho provato per aiutare Molano. Lui mi sta aiutando tutti i giorni e cerco di restituirgli il favore, ma è stato un po’ corto il lancio”.
“Nonostante questo lui ha fatto un ottimo lavoro, perché non è stato facile con questo finale per i velocisti riuscire a fare la volata, tutti gli sprinter lottano per prendersi le posizioni davanti e hanno la gamba giusta per fare lo sprint. Cercheremo di vincere con Molano una tappa nei prossimi giorni”.
Sulla prima settimana del Giro, ha commentato: “Questa prima parte del Giro è andata secondo i piani. Ogni giorno, soprattutto con la maglia rosa addosso, urlano il mio nome appena passo, l’atmosfera e il calore è davvero eccezionale. La pizza? Ci abbiamo scherzato, a Napoli si potrebbe mangiarla…”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group