tripoint
tripoint

PRIMA EDIZIONE DI CHALLENGE CESENATICO, Vincono AURELIA BOULANGER E ALESSANDRO FABIAN VINCONO


Le condizioni atmosferiche erano perfette per la prima edizione di Challenge Cesenatico: cielo sereno, temperature miti e un mare calmo hanno accolto i oltre 1000 partecipanti.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

La gara ha visto la partenza dei professionisti della categoria maschile. L’attesa era tutta per Alessandro Fabian, idolo di casa con due Olimpiadi alle spalle e passato di recente alle lunghe distanze. Fabian, reduce dal ritiro a Challenge Gran Canaria di fine aprile, era qui a Cesenatico per confermare il suo valore.

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Non era l’unico atleta atteso: grande interesse anche per il rientro agonistico dell’austriaco Thomas Steger, argento la scorsa settimana a Caldaro e vincitore a Riccione due anni fa.

Nella frazione di nuoto, un terzetto composto dallo svizzero Thalmann, da Fabian e dal serbo Stoianovic è giunto per primo in T1. Gli inseguitori sono arrivati a brevissima distanza.

Nella prova in bici, Leiss e Thalmann hanno tentato una fuga, ma Fabian e Bolbat sono rimasti in scia. Proprio Fabian è poi riuscito a rientrare sul fuggitivo Leiss, arrivando a T2 con 1’30” di vantaggio.

Nei 5 km finali di corsa, Fabian ha preso il comando e ha conquistato la vittoria di Challenge Cesenatico, davanti a Stojanovic e Leiss.

Nelle donne, i riflettori erano puntati sulla francese Faivre e sulla britannica Bedwell. Ma è stata l’azzurra Marta Bernardi, campionessa italiana 2023, a catalizzare l’attenzione del pubblico di casa.

Bedwell ha dominato nella frazione di nuoto, mentre in bici Faivre è riuscita a rientrare sulla britannica. Bernardi invece ha perso posizioni.

Nella corsa, la francese Boulanger ha imposto un ritmo insostenibile per le avversarie, vincendo in solitaria. Alle sue spalle, Faivre e Nielsen.

Una manifestazione che sembra destinata a un grande futuro.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *