Fabio Jakobsen (27) non parteciperà più alle volate per la vittoria di tappa in questo Giro. Il ciclista olandese è costretto a ritirarsi a causa di una grave caduta subita ieri.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ieri, a poche centinaia di metri dal traguardo, Fabio Jakobsen e Madis Mihkels si sono scontrati. L’olandese ha riportato abrasioni e tagli, ma ha sopportato il dolore e ha comunque completato la tappa.
“Le conseguenze della sua caduta sono peggiorate durante la notte”, ha comunicato la sua squadra, dsm-firmenich Post NL. “Per lui è diventato troppo difficile continuare a correre.”
“È un peccato dover lasciare la gara in questo modo”, ha commentato lo stesso Jakobsen. “Stavo iniziando a sentirmi meglio.” Jakobsen ora farà ritorno a casa per recuperare. “Non posso che augurare il meglio al mio team. Farò il tifo per i miei compagni di squadra da casa”, promette il velocista olandese, che in questo Giro non è stato vicino a nessuna vittoria di tappa. Il prossimo mese, Jakobsen spera di essere al via del Baloise Belgium Tour (12-16 giugno), per poi partecipare al Tour de France.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group